Dispositivi di Emergenza
I dispositivi di riporto al piano Emergenzamatic – prodotti da Ematic – dal punto di vista tecnologico rappresentano il miglior connubio tra hardware e software, certificato dall’esperienza degli unici specialisti riconosciuti del settore.
Le loro specialità tecniche e costruttive, le caratteristiche funzionali ed un rapporto qualità/prezzo estremamente vantaggioso, li rendono prodotti di grande utilità in materia di sicurezza ed estremamente interessanti dal punto di vista commerciale.
Sono applicabili ad ascensori di qualsiasi marca e configurazione, tradizionali o MRL Gearless, nuovi o già in funzionamento.
Disponibili in varie capacità (vedi tabella) e layout a seconda delle esigenze dei clienti, garantiscono la massima affidabilità nel rispetto di tutte le norme di sicurezza in materia.
Il loro funzionamento è semplice: restano in stato di stand-by e senza nessun elemento attivo durante il normale funzionamento dell’ascensore, e si inseriscono/disinseriscono automaticamente in caso di necessità.
Il dispositivo Emergenzamatic riporta automaticamente la cabina al piano sia per mancanza di corrente elettrica (black-out) sia per interruzioni/guasti elettrici del quadro di manovra (pur in presenza di corrente), con un movimento in emergenza della cabina impercettibile e senza alcuna vibrazione, nel massimo comfort per i passeggeri.
Insieme ad ogni dispositivo Emergenzamatic si è certi di trovare un valore aggiunto rappresentato da:
- 50 anni di esperienza di vendita ed assistenza su queste apparecchiature su ascensori in tutto il mondo;
- Sviluppo, design e fabbricazione 100% italiani;
- Componentistica di alta qualità;
- Totale rispondenza alle norme e marcatura CE;
- Massime copertura delle cause di intervento;
- Funzionamento con o senza scelta automatica del verso di marcia, senza utilizzo del quadro di manovra, dell’inverter e dell’encoder dell’impianto che – se guasti – impedirebbero l’operazione di emergenza;
- Alte prestazioni con solo 4 batterie (*)e con consumi bassissimi, secondo i nuovi criteri di risparmio energetico;
- Protezioni elettroniche a ripristino automatico contro qualsiasi condizioni di pericolo meccanico o elettrico;
- Sistema di regolazione con “Autotuning”;
- Predisposizione per l’attivazione manuale della manovra di emergenza.
(*) Nella maggioranza delle configurazioni