Software per monitoraggio dei quadri di manovra tramite connessione INTERNET, via cavo, SMS, disponibile anche come APP per smartphone. Consente il monitoraggio da remoto dell’impianto, l’invio di comandi e la visualizzazione sullo telefono di schemi elettrici, manuali, elenco codici errore, ecc. I nostri quadri, se dotati di interfaccia GSM e indipendentemente dal monitoraggio, consentono di gestire la ricezione e/o la trasmissione di SMS tramite qualsiasi telefono cellulare.

Applicazione Android Emapp

Modalità di connessione di EmApp:

INTERNET, tramite il combinatore GSM G500-Net
INTERNET, tramite connessione diretta a RETE LAN
DIRETTA, tramite cavo OTG USB/RS232

EmApp è un software per il monitoraggio ed il telecontrollo dei quadri di manovra tramite connessione INTERNET (GSM o LAN), o via CAVO, disponibile anche come app per smartphone. Consente il monitoraggio da remoto dell’impianto, l’invio di comandi e la visualizzazione sul telefono di schemi elettrici, manuali, elenco codici errore.
Funzionalità di EmApp:

Monitoraggio con visualizzazione grafica dello stato dell’impianto
Invio comandi da remoto al quadro connesso
Download ed analisi degli eventi memorizzati nel quadro
Aggiornamento dei parametri di funzionamento del quadro QNCP
Help immediato sull’interpretazione dei codici di errore (sincronizzati con il cloud Ematic)
Ricezione in tempo reale di notifiche informative dal mondo Ematic
Accesso ai servizi cloud Ematic tra cui: visualizzazione e sincronizzazione degli schemi elettrici, documentazione tecnica e amministrativa e immagini per ciascun quadro di manovra.

[/vc_row]

Il Software Watch-Qeme

L’analisi dei dati è uno strumento che permettere di conoscere, analizzare e quindi prevedere il comportamento degli impianti. La presenza a bordo dei quadri di manovra QNCP di un datario/orologio e di una Big-Ram, consente ciclicamente la memorizzazione degli ultimi 1.000 eventi di errore e degli ultimi 100.000 eventi di funzionamento. Ad ognuno di essi viene assegnata la data, l’orario, il piano, il verso e la velocità correnti a bordo quadro. Il software di bordo offre vari livelli di comunicazione con l’operatore per operazioni di diagnosi, programmazione e test. Tutti i dati posso essere scaricati e consultati attraverso un collegamento diretto con un personal computer.

Attraverso un modem (opzionale) il sistema può essere controllato a distanza mediante linea GSM o analogica. QNCP può essere interrogato telefonicamente da un software per PC appositamente sviluppato (Watch-QEme) attraverso il quale sarà possibile:

  • Monitorare il funzionamento dell’impianto
  • Conoscerne lo stato
  • Porre l’impianto in modalità fuori servizio
  • Controllarlo interagendo con le prenotazioni acquisite
  • Acquisire lo storico degli eventi per una successiva analisi statistica
  • Ricevere una chiamata direttamente dall’impianto per il verificarsi di un particolare evento, etc.

Tra errori di funzionamento e fuori servizio, esistono circa 100 codici di segnalazione che favoriscono l’individuazione tempestiva di eventuali problemi all’impianto.

Gestione impianto tramite sms

I nostri quadri, indipendentemente dal monitoraggio, consentono di gestire la ricezione e/o la trasmissione di SMS tramite qualsiasi telefono cellulare. Questa rappresenta una modalità rapida per controllare l’impianto e ricevere tempestivamente la presenza di anomalie.
Con dei semplici comandi dal formato facile ed intuitivo è possibile:

Riavviare il quadro
Resettare il quadro
Interrogare il quadro sullo stato dell’impianto
Porre l’impianto in fuori servizio
Muovere l’impianto

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart