Le nostre radici

Ematic S.r.l.è stata fondata nel 1987 da Salvatore Nasca.
Inizialmente dedita alla produzione di software per il monitoraggio ed il telecontrollo, nell’arco di un decennio l’azienda estende la produzione all’hardware per poi consolidare il proprio business nel settore degli ascensori.

Ematic nasce da una passione di famiglia che risale a oltre 50 anni fa con la Emergenzamatic, azienda fondata da Giuseppe Nasca e poi cresciuta fino a diventare leader mondiale per la produzione di un innovativo dispositivo di emergenza per ascensori.

Questa specializzazione è oggi portata avanti in modo innovativo dalla Ematic, società in cui è confluito il core business di tre generazioni.

Una passione di famiglia che inizia oltre 50 anni fa con Emergenzamatic, fondata da Giuseppe Nasca e poi cresciuta fino a diventare leader nel mercato mondiale per la produzione di un innovativo dispositivo di emergenza per ascensori.
Per Ematic non basta realizzare prodotti e servizi di alta qualità; l’azienda deve il suo successo anche a un approccio basato sull’umiltà, sull’attenta valutazione dei bisogni e dei consigli del cliente e su uno spiccato spirito di gruppo in un ambiente di lavoro informale e coinvolgente che non sfugge a chiunque entri in contatto con l’azienda.

Nel 2013 Ematic è stata fra le 7 aziende italiane che hanno ricevuto il Premio “Ok Italia 2013” di UniCredit per la categoria “Sviluppo soluzioni smart e finanza innovativa”.

Timeline

1987

Nasce Ematic come software house

1998

Nuova mission: Ematic comincia a progettare e produrre hardware

2001

Cambio di sede. Ematic si trasferisce ad Isola delle Femmine

2002

Premio qualità Italia (Regione Sicilia – IBM)

2003

Ingresso nel settore ascensoristico con la produzione del quadro di manovra QNCP

2013

Premio OK Italia di Unicredit: Cambio generazionale continuità aziendale

2016

Ematic in CMA & Partners

2017

Nasce NG50, il sistema per il funzionamento a risparmio energetico degli ascensori

2019

Nasce EMATIC EasyView, sistema innovativo per il controllo ed il monitoraggio degli impianti ascensore

2021

Realizzazione in partnership con del Bo SpA delle parti elettriche destinate al Mosè, Venezia

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart